Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

Intimoemma si avvale del servizio Crono, Crono Express e Crono Internazionale che hanno per oggetto l'accettazione, il trasporto ed il recapito di documenti e merci fino a 30kg sia in Italia che all'estero

Servizio Crono: Consegna indicativamente entro 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi, per la consegna a domicilio). E' possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale eccetto Livigno- Trepalle, Campione d'Italia e non è possibile effettuare spedizioni dirette a San Marino e a Città del Vaticano.

Servizio Crono Express: Consegna indicativamente entro 1-2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi, per a consegna a domicilio).E' possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno-Trepalle, Campione d'Italia; non è possibile effettuare spedizioni dirette a San Marino e a Città del Vaticano.

Servizio Crono Internazionale: Consegna indicativamente in 3 giorni lavorativi per le destinazioni all'interno dell'Unione Europea e 3-5 giorni lavorativi per le altre destinazioni riportate nella tabella Prezzi.

Sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del paese di destinazione e la consegna verrà effettuata comunque secondo le modalità dell'operatore postale di destino.Il numero tentativi di consegna per Paese è indicato sul sito www.poste.it richesto al numero verde 800160000.In caso di assenza di destinatario viene lasciato un avviso di mancata consegna su cui sono riportate ora e giorno del tentativo di consegna, Ufficio presso cui la spedizione è giacente e i termini di giacenza. Il servizio giacenza è gratuito.

Dopo i vari tentativi di consegna può esser tenuto in giacenza per 15 giorni, inclusi sabati e festivi. Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata, verrà rimandata a Mittente.

Il servizio di svincolo, di cui dipende dall'operatore estero di destino, è gratuito e può esser richiesto tramite il numero verde 800160000

Per le spedizioni Crono e Crono Express Poste effettua 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato sulla lettera di vettura nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna.

All'atto della consegna Poste:

-consegna la spedizione al destinatario o a persona abilitata al ritiro (componente del nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile)il quale deve apporre la propria firma per eseso.

-in assensa del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza

  • in caso di mancata consegna (per destinatario irreperibile, indirizzo insufficiente, indirizzo inesatto, indirizzo inesistente, destinatario sconosciuto, deceduto o trasferito, spedizione rifiutata dal destinatario) viene fornita al cliente/mittente, attraverso il portale crononline, comunicazione della non consegna con relativa motivazione. Il Cliente/Mittente può sbloccare attraverso lo stesso portale la spedizione in giacenza.

  • Le opzioni di svincolo sono fornite al Cliente/Mittente da Poste

In caso di rimessa in consegna a seguito dell'operazione di svincolo, le spese di riconsegna sono a carico del cliente destinatario

TABELLA CRONO

FASCIA DI PESO

FORMATO STANDARD

0-2

5,45

2-5

6,50

5-10

10,85

10-20

13,10

20-30

15,95

TABELLA CRONO EXPRESS

FASCIA DI PESO

Formato Standard

Ore 9

Ore 10

Ore 12

Al Piano

0-2

7,60

12,50

6,80

1,70

1,90

2-5

9,20

15,00

8,25

2,45

2,40

5-10

10,85

16,50

8,75

2,90

2,90

10-20

13,10

18,50

9,70

3,40

3,90

20-30

15,95

11,60

4,40

5,80

TABELLA CRONO INTENAZIONALE

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.



Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Affinchè il CLIENTE possa avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • i Prodotti resi siano restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

  • i Prodotti resi non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

  • i Prodotti resi siano restituiti nella loro confezione originale;

  • i Prodotti resi siano inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;