Termini e condizioni d'uso

1. La Vendita avviene esclusivamente attraverso il nostro Sito online all'indirizzo www.intimoemma.it di proprietà del Venditore, persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

2.Il Venditore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni d'acquisto
3.Il nostro Sito intimoemma.it, vende abbigliamento intimo , lingerie, costumi, abbigliamento esternabile,biancheria per la casa , scarpe e accessori al dettaglio.

4.Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro sito sono forniti dai nostri fornitori. Qualora si rende necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

 5.Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione  che sono sempre a carico dei Clienti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

6. Non è previsto un importo minimo d'ordine, è possibile ordinare anche un singolo prodotto.

7.La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata al 95% nei nostri cataloghi online presenti nel nostro sito. Lo stato viene suddivisa in due categorie:

  1. disponibile
  2. non disponibile

8.La merce viene cambiata solo con altra merce o con buono di pari valore.

Se l'articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 24 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell'articolo, offrendo tre possibili soluzioni nel seguente ordine di priorità:

  1. sostituzione con un altro articolo di pari valore, nel caso di costo inferiore, Il Venditore provvederà al rimborso della differenza, nel caso di costo superiore, il Cliente dovrà integrare il pagamento della differenza mancante
  2. se il cliente ha acquistato più di un articolo, rimborso parziale dell'importo dell'articolo mancante
  3. se il cliente ha acquistato solo un articolo, rimborso totale dell'ordine
  4. Le modalità di pagamento sono reperibili al seguente http://intimoemma.it/content/5-pagamento-sicuro
  5. Le  spese di spedizioni e le regole di consegna  le trovate al seguente http://intimoemma.it/content/1-consegna
  6. Nome e Logo IntimoEmma sono marchi registrati. Tutte le Immagini e alcuni testi dei prodotti presenti sul nostro Sito sono coperte da diritto d'autore (copyright) e di proprietà delle case produttrici o fornitori. Il loro utilizzo viene concesso al Venditore in qualità di venditore autorizzato. Qualsiasi abuso e/o utilizzo non conforme verrà perseguito nei termini di legge.
  7. Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia convenzionale che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Oltre alla garanzia convenzionale sui prodotti fornita dal produttore, è prevista secondo gli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005 anche la garanzia legale per i difetti di conformità. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale) copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, a tal proposito, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta dell'ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, se a seguito delle verifiche e/o intervento sul prodotto in analisi, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.
  8. Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo servizi@intimoemma.it oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 0573 775420 
  9. La modalità di recesso è reperibile al seguente link: http://intimoemma.it/content/6-diritto-di-recesso
  10. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

    Nei contratti che prevedono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al Venditore sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni. Se però, il Cliente proponga strumenti per il trasporto del bene alternativi a quelli proposti dal Venditore, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.

    Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. L’obbligazione della consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente. Se il Venditore non adempie entro il termine, il Cliente invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

  11. Tutte le opinioni, commenti dei Clienti inviate al Venditore, sono sorvegliate, moderate e approvate dal proprio marketing. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o annullare l'opinione in oggetto ed eventuali ordini ricevuti.

  12. Affinchè il CLIENTE possa avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

    • i Prodotti resi siano restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
    • i Prodotti resi non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
    • i Prodotti resi siano restituiti nella loro confezione originale;
    • i Prodotti resi siano inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;